domenica 19 aprile 2015

Quelle canzoni che per un motivo o per un altro non scorderai mai-Parte 1

C'era un periodo, quando era tutto più facile, quando non ti rodevi il fegato dietro a donne, soldi e scippi fuori dalle poste alle vecchie ignare. Era un periodo in cui anche la musica faceva la sua parte alla tua mentalità. Le canzoni che proporrai di seguito sono rimaste nel tuo cuore, alcune le amavi e le ami ancora, altre (dirò quali) non le hai mai sopportate. Ma vediamole 'ste canzoni (la canzoni nella lista sono presentate senza un ordine logico e probabilmente non rientreranno tutte in un unico articolo)




Las Ketchup-Asereje


Ah, 'sta canzone di merda, quanto la odiavi da pischello alle elementari.Le Las Ketchup sono 3 sorelle (diventate poi 4, ma a noi frega poco) figlie di un chitarrista noto con il nome di El tomate, Er pomodoro e loro per seguire l'eredità del padre decidono di chiamarsi "le ketchup", che "le sugo" sembrava troppo pure per loro.Il brano di maggior successo asereje va spiegato bene: il titolo e il ritornello sono una perculata verso i bambini che si inventano le parole inglesi quando non le conoscono, sarebbe un'idea geniale, se non fosse che poi le 3 hanno mandato in giro una versione in inglese di Asereje, col titolo "la canzone del ketchup", teRiBBile.La canzone è un successo ma non aiuta l'album (che non hai ascoltato per intero perché già c'hai perso troppo tempo co 'ste maledette)


Parlando del video: la coreografia del ritornello è presa pari pari da Grease se notate bene sulla destra (quella coi Jeans per capirci) ogni tanto un occhio lo butta sulle sorelle, che non si sa mai se scordi qualcosa, c'ha il terrore di sbagliare, che è la volta buona che la crocifiggono pubblicamente stavolta.
Sulla canzone ci sarebbe pure un mezzo problema in quanto alcuni sostengono che abbia messaggi satanici nascosti, ma parlandoci chiaro: delle persone che si fanno chiamare "Ketchup" possono essere sataniste?




Scatman John- The Scatman


A proposito di canzoni che non fanno capire una meenchia del loro testo: signori, Scatman John.
Quanto c'hanno marciato i cinepattoni con questa canzone? Non lo sanno manco i fratelli Vanzina.

piiii poppoperero piiii poppoperero
Dici: una canzone Scat, in cui te rincoglionisci se cerchi di seguire le parti di Scat e cominci a chiamare la Madonna come il Melandri in "Amici Miei" 


Ho visto la piiii poppoperero piiii poppoperero 


dici quindi: come lo fai il video? mettendo a membro di cane le immagini del video ovviamente, schermi su schermi, ingrandimenti a buffo, gente che balla a caso e ogni tanto Scatman John che ricorda "I'm the Scatman" e "repeat after me It's a scoobie oobie doobie scoobie doobie melody" che dica melody lo scopri adesso dopo 15 anni che ascolti 'sta canzone.



Ti piace la canzone perché mette un senso di contentezza allucinante, e dopo esserci divertiti ecco la mazzata:
Scatman John ci ha lasciato all'età di 57 anni, un minuto di silenzio alla sua memoriadibidabidabidadiba




King Africa-La Bomba


Lo sapevate che c'era un video musicale per questa canzone? Manco io.
Originalissimo nel vestire ma non tanto nella canzone, La Bomba infatti è una cover degli Azul Azul, il cantante di quest'ultima ha una voce talmente stupida che ti fa ridere per 3 minuti interi (la durata del pezzo).



Tornando a King Africa: consultando sulla sua pagina di Wikipedia scopri che è argentino, ma si fa chiamare King Africa, un po' come se tu cominciassi una carriera musicale e cominciassi a farti chiamare King Sri Lanka.
in seguito rilascia anche un altro tormentone "Salta" ma non ha lo stesso effetto spacca meenchia della precedente con milioni di ragazzini nei villaggi estivi a ballare perché l'animatore del baby club deve guadagnarsi il pane

"Salta" ce la ricordiamo soprattutto perché testimonial delle patatine Pringles


praticamente la personificazione del #disagio, l'occhiale da sole modello occhialetti da piscina è diventato ben presto illegale in 12 nazioni.
Girando per Google immagini trovi certe sue foto che ti fanno scoppiare un polmone dal ridere, hai scelto per voi le 3 che più ti sono piaciute


King Africa raggiunge il tanto agognato livello di Super Sayan

Passerotto non andare via...

Ve lo ricordate Pandemonium? Il giullare con gli anni s'è lasciato andare

Bonus King Africa ti ricorda troppo Platinette

Nessun commento:

Posta un commento